S. Maria della Libera di Indiprete. I portali laterali a compimento dell’intera decorazione bronzea della facciata

Dopo il portone principale in bronzo questa volta sono state allestite e inaugurate le due porte laterali della chiesa di S. Maria della Libera di Indiprete. Alla presenza dell’Arcivescovo di Campobasso/Boiano, Mons. Giancarlo Maria Bregantini e l’intera comunità si celebra il completamento di un’iniziativa fortemente voluta dal Comitato Parrocchiale del luogo di culto in tema presieduto dal Cav. Franco Ferrara, con l‘avallo di tanti fedeli.
Erano presenti all’evento anche il Parroco della chiesa della Madonna della Libera P. Larocca, il sindaco di Indiprete prof. Michela Tamburri, il Comitato parrocchiale nelle persone del Cav. Ferrara e della sig.ra Liberina Cifelli, il consigliere regionale del Molise dr. Armandino D’Egidio, il progettista delle opere ing. Domenico Vacca, lo scultore delle stesse prof. Domenico Sepe ed il titolare della Fonderia Ruocco, Giuseppe Ruocco.

Nelle formelle delle porte sono stati riprodotti gli episodi e personaggi della Cristianità, in primis la Madonna della Libera.

Un’altra bella iniziativa che ha visto il coinvolgimento diretto della nostra Fonderia che con dedizione e passione ha rotato a compimento un lavoro di grande pregio, ma soprattutto di grande significato, artistico e culturale in grado di tenere insieme una comunità e portare avanti un messaggio di unione e rispetto delle tradizioni e dei luoghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *